Prodotti per contouring. Negli ultimi anni tra le tendenze make up sta spopolando il famoso contouring.
Prodotti per contouring
Negli ultimi anni, tra le tendenze del make-up che sono state rese popolari da celebrità e modelle ci sono i prodotti per il contouring. Questi includono polveri, creme o anche bronzer per creare una figura a clessidra con ossa dei fianchi sporgenti per un effetto estetico che ricorda le vecchie attrici di Hollywood come Gina Lollobrigida.
Nella società di oggi, dove tutti stanno provando ogni possibile mezzo a loro disposizione – sia attraverso gli account dei social media come Instagram (in cui alcune persone pubblicano selfie pittoreschi) o semplicemente scorrendo i post su Facebook – c’è sempre qualcosa di nuovo che viene introdotto nella nostra cultura intorno a noi; un esempio sono le procedure di evidenziazione del viso conosciute tipicamente sotto “make up”.

Prodotti per contouring
Si tratta di una specifica tecnica di make up in grado di mettere in risalto le forme del viso creando zone d’ombra e zone di luce.
Il processo è semplice: si vuole che la forma del viso – sia essa rotonda o quadrata – sia bilanciata in modo che abbia simmetria in tutti gli angoli; questo include l’attaccatura dei capelli, gli zigomi (e) le tempie per darti un aspetto più morbido! Il modo per raggiungere questa perfezione inizia con l’uso di ombre sotto gli occhi e lungo le scottature laterali dove non c’è naturalmente molto tono dovuto.
Le ultime tendenze del make-up sono tutte incentrate sul contouring. Infatti, è una delle abilità più popolari e utili da avere nel tuo arsenale di bellezza per ogni donna che vuole che le loro migliori caratteristiche siano evidenziate senza farle sembrare un innaturale più chiaro o più scuro del solito!
I nuovi must del trucco includono la messa in evidenza di aree come gli avvallamenti delle ossa delle guance applicando il bronzer sulla parte superiore con precisione esperta – poi dipingendo le ombre lungo quelle stesse linee in valli profonde prima di sfumare via; o usando gli evidenziatori posizionati strategicamente sotto i nostri occhi dove la luce cade naturalmente dandoci quella scintilla giovanile di cui abbiamo bisogno.

Prodotti per contouring
L’obiettivo di questo tipo di trucco consiste nel riuscire a definire al meglio zigomi e naso creando un vero e proprio effetto “bambola”. Diverse star sfoggiano ogni giorno questo trucco mostrandosi sulle riviste sempre perfette.
Da qui nasce il desiderio di tutte le donne di apparire allo stesso modo super curate proprio come i loro idoli della tv. Ma come fare per realizzare questa tecnica in modo eccezionale? Tutto ciò che bisogna fare è acquistare i giusti prodotti per contouring.
Prodotti per contouring
In commercio esistono numerosi tipi di prodotti per contouring e tutto ciò che bisogna fare è scegliere quelli di miglior qualità che siano in grado di promettere risultati soddisfacenti. In questo caso è molto importante valutare gli ingredienti che compongono gli stessi poiché è molto importante optare per prodotti privi di agenti nocivi. Di seguito è proposta una mini lista di alcuni dei migliori prodotti per realizzare il famoso contouring.
Prodotti per contouring:
Prodotti per contouring
- Contour Stick: Ecco un kit super efficiente e funzionale in grado di realizzare perfette zone d’ombra e definire gli angoli naturali del proprio ovale. Si tratta di un kit composto da 6 tonalità ciascuna delle quali è perfetta per realizzare il contouring adatto ad ogni incarnato. Scegliendo i colori che meglio si addicono al proprio volto è possibile ottenere ogni volta un risultato impeccabile. Il prodotto è presentato all’interno di uno stick dal doppio applicatore: due colori uno freddo e uno caldo, ideali per ricreare il perfetto contorno del viso. Inoltre, si può utilizzare il correttore anche per coprire eventuali imperfezioni. Insomma, grazie a questo prodotto sarà possibile svolgere diverse funzionalità. Insomma, si tratta di uno dei migliori trucchi modellanti presenti in commercio in grado di fornire una finitura cremosa adatta ad ogni tipo di pelle. L’obiettivo di questo prodotto è quello di minimizzare le linee sottili e modellare l’ovale dandogli un aspetto impeccabile. Quindi, grazie a questo prodotto professionale è assicurata la riuscita di un trucco comprende e assolutamente da star.
- Onlyoily: Ecco un altro prodotto perfetto per realizzare il contouring. Si tratta di uno stick a doppia azione caratterizzato da una texture morbida e cremosa, in grado di assicurare un risultato coprente e modellante davvero eccellente. Grazie a questo prodotto è possibile scolpire il viso esaltandone gli angoli naturali. Servendosi del doppio colore e dell’effetto chiaro scuro è possibile realizzare un effetto trucco da star in pochissime mosse. Questo prodotto si adatta bene a tutti i tipi di pelle indipendentemente dalla tonalità dell’incarnato. Tutto ciò che bisogna fare per ottenere buoni risultati è imparare ad applicare nei punti giusti questo prodotto sfumando delicatamente il tutto. Questo prodotto fornisce una copertura media delle aree più grandi del viso e consente di mettere in risalto gli zigomi e allo stesso tempo snellire il naso. Ovviamente per ottenere risultati impeccabili è necessario applicare in modo corretto il prodotto servendosi eventualmente di un pennellino appostio.
Ti potrebbe interessare: Prodotti per l’acne